I frati del convento di Santa Maria delle Grazie, a Monza, sono stati i protagonisti di una vicenda avvenuta nella mattinata di ieri, martedì 5 settembre 2023. Una giovane, terrorizzata e inseguita da qualcuno, è corsa per strada e i frati l’hanno immediatamente soccorsa. Preoccupati per le sue condizioni, le hanno chiesto cosa fosse accaduto e l’hanno accompagnata dai Carabinieri.
Secondo quanto riferito dalla giovane alle autorità, sarebbe stata aggredita e minacciata con un coltello la sera precedente da un suo conoscente. Nonostante l’aggressione, la ragazza ha avuto la sfortuna di incrociare nuovamente quest’uomo per strada la mattina successiva. Spaventata, ha deciso di fuggire verso la zona del santuario, dove i frati l’hanno soccorsa.
Le indagini per identificare l’aggressore sono attualmente in corso da parte dei Carabinieri, che stanno lavorando per trovare l’uomo responsabile di questo atto violento. Nel frattempo, la giovane può contare sul supporto e l’assistenza dei frati del convento di Santa Maria delle Grazie, che hanno dimostrato grande coraggio e altruismo nell’aiutare una persona in difficoltà.