Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, hanno avuto oggi un incontro a Palazzo Lombardia con i vertici dei Carabinieri della forestale. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi legati all’agricoltura e alla tutela dell’ambiente.

La Regione Lombardia ha deciso di alzare il livello di attenzione nei confronti della peste suina, destinando maggiori risorse per la cattura dei cinghiali, che rappresentano uno dei principali veicoli di trasmissione del virus. Questa decisione è stata presa per contrastare la diffusione della malattia, che potrebbe causare gravi danni al settore agricolo.

Inoltre, il maltempo degli ultimi giorni ha causato danni per oltre 235 milioni di euro al settore agricolo. Questo ha portato la Regione Lombardia a valutare possibili misure di sostegno per gli agricoltori colpiti dagli eventi meteorologici avversi.

Nel frattempo, in altre città d’Italia si sono verificati diversi eventi di cronaca. Nella Val Gerola, un elicottero è precipitato a quota 1700 metri, mentre a Sondrio un turista di 49 anni è stato trovato morto in un torrente. Inoltre, l’Azione Cattolica Ambrosiana ha organizzato una serata di preghiera per la pace e l’arcivescovo di Bologna ha ricordato le vittime di Brandizzo.

Infine, mercoledì 6 settembre è previsto uno sciopero dei treni regionali dalle ore 3 alle ore 2 del giorno successivo. Le organizzazioni sindacali hanno deciso di aderire allo sciopero per protestare contro le politiche del governo in materia di lavoro.

Questi sono solo alcuni degli avvenimenti che stanno caratterizzando la cronaca di oggi. Restate aggiornati per ulteriori notizie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui