Le baby gang rappresentano un problema diffuso in tutto il paese e necessitano di un approccio determinato per evitare che questo fenomeno si diffonda ancora di più nelle nostre città. La proposta di Matteo Salvini per contrastare la violenza, gestire i reati commessi dai minori – nella maggior parte dei casi di origine nordafricana – e introdurre misure per facilitare la loro riabilitazione è un tema su cui la Lega si batte da anni, come afferma Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia.

Anche gli avvenimenti recenti accaduti a Monza durante il Gran Premio di Formula 1, nella notte del 3 settembre, dimostrano l’urgenza di approvare nuove e più incisive misure, come i lavori socialmente utili e l’abbassamento dell’età a 14 anni per essere imputabili. Corbetta auspica che il Consiglio dei Ministri di domani approvi il provvedimento voluto dalla Lega per contrastare la piaga delle baby gang e della delinquenza minorile nelle città e nelle periferie, aumentando i controlli e le sanzioni e garantendo pene certe.

La lotta contro le baby gang è un tema di grande importanza e necessita di un impegno concreto da parte delle istituzioni. È fondamentale adottare misure severe per contrastare la violenza e garantire la sicurezza nelle nostre comunità. Speriamo che il governo prenda sul serio questa problematica e dia il suo contributo per risolverla una volta per tutte. Solo così potremo vivere in città più sicure e libere da questa minaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui