Due uomini sono stati denunciati per violenza e minaccia a pubblico ufficiale a Carate Brianza, a seguito di una lite scoppiata per la musica troppo alta. L’episodio si è verificato in via Kennedy, dove i Carabinieri sono intervenuti sabato scorso, 2 settembre, intorno alle 22, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni per il disturbo proveniente da una palazzina di viale Kennedy a Carate Brianza. Uno dei due uomini ha chiamato anche i Carabinieri, ma alla fine è stato denunciato dai militari.

Quando i Carabinieri sono arrivati, c’era una discussione animata tra un uomo e una donna a causa della musica alta proveniente da un appartamento abitato da un 54enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona e il patrimonio. L’uomo che aveva richiesto l’intervento dei militari, un operaio di 49 anni di origini campane, è stato esasperato dal rumore e dai decibel, tanto da perdere completamente la calma.

L’uomo avrebbe urlato “Lo squarto, lo ammazzo”, aggredendo verbalmente anche i Carabinieri e sostenendo che il loro intervento fosse inutile. La situazione ha rischiato di degenerare ulteriormente quando il vicino di casa, insieme alla sua compagna e al figlio minore, si è presentato alla porta. Tra i due è scoppiata una lite verbale che ha coinvolto anche le due donne.

A riportare la calma sono stati i Carabinieri stessi, che però hanno denunciato i due uomini (uno dei quali si è rifiutato di fornire le proprie generalità) per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui