Nei giorni scorsi i carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno effettuato una serie di controlli nei pressi della stazione ferroviaria, in particolare sul piazzale, con l’obiettivo di identificare le persone che si trovano sulle panchine e che frequentano abitualmente la zona. Questa operazione è stata condotta anche al fine di individuare l’uomo responsabile dell’aggressione all’autista dell’autobus, avvenuta lo scorso sabato proprio in quella stessa area.

Durante i controlli sono state identificate diverse persone e una di queste è stata segnalata alla Prefettura per il possesso di stupefacenti. Si tratta di un cittadino straniero di 41 anni, residente in provincia di Parma. Il controllo è avvenuto la sera del 5 settembre intorno alle 22:15, quando l’uomo è stato avvicinato da una pattuglia mentre si trovava seduto su una panchina. I militari hanno trovato addosso a lui uno spinello già confezionato contenente marijuana. La droga, destinata al suo uso personale, è stata sequestrata e il 41enne è stato segnalato all’autorità amministrativa del suo comune di residenza.

Questo intervento dei carabinieri dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto in luoghi pubblici frequentati da persone innocenti. Grazie a queste operazioni di controllo, è possibile individuare e segnalare alle autorità competenti coloro che si rendono responsabili di tali reati.

La lotta contro il consumo di droga è una priorità per la sicurezza della comunità. È importante che i cittadini collaborino con le forze dell’ordine segnalando eventuali situazioni sospette, in modo da contribuire a mantenere un ambiente sicuro e libero da sostanze illegali. Solo con un impegno congiunto sarà possibile contrastare efficacemente questo fenomeno e garantire una migliore qualità di vita per tutti.

Articolo precedenteColico: il bar della discordia
Articolo successivoCrema si mobilita contro il virus Dengue

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui