Il ‘trenino rosso’ del Bernina, uno dei simboli delle Ferrovie Retiche, sta vivendo un’estate difficile. Dopo il deragliamento di una carrozza a Madonna di Tirano il 12 luglio, questa volta è stato un autobus diretto verso Poschiavo a scontrarsi con un convoglio a Le Prese nella mattinata di martedì.

L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno lungo la strada H29 che porta al passo del Bernina. L’autobus e il treno si sono scontrati lateralmente nel tratto in cui la ferrovia attraversa la carreggiata riservata ai veicoli. Non ci sono stati feriti fortunatamente, ma l’incidente ha causato ritardi alla circolazione. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per liberare i mezzi coinvolti e la polizia cantonale dei Grigioni ha il compito di stabilire la dinamica dell’incidente e eventuali responsabilità dei conducenti.

Questo è un altro episodio che mette in evidenza la necessità di maggiori precauzioni e attenzione nella gestione del traffico lungo la strada del Bernina. Speriamo che gli enti competenti prendano provvedimenti per evitare ulteriori incidenti simili in futuro.

Articolo precedenteUna giornata di grande importanza per la Polizia di Stato di Sondrio
Articolo successivoTragedia a Sondrio: aereo precipita sui monti della Valgerola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui