Tragedia a Melegnano: investito un anziano di 85 anni da una moto. Giordano Gallotta, residente nella città lombarda, è stato travolto mentre attraversava la strada a piedi. L’incidente è avvenuto martedì pomeriggio in via Vittorio Veneto, una delle strade principali che porta al centro di Melegnano. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano si trovava sulle strisce pedonali quando è sopraggiunta una motociclista di 19 anni che lo ha colpito all’angolo con viale Lombardia. Sul posto sono intervenute due ambulanze del servizio di emergenza 118. Dopo aver ricevuto le prime cure, l’uomo è stato trasportato al Policlinico di Milano, ma le sue condizioni si sono aggravate fino al tragico epilogo.
I testimoni dell’incidente hanno raccontato di un impatto violento, che ha fatto sbalzare l’anziano sull’asfalto. La polizia locale di Melegnano si è occupata dei rilievi e degli approfondimenti del caso, raccogliendo le testimonianze dei presenti. Ora, alla luce di questa drammatica conclusione, sono necessari ulteriori accertamenti.
La notizia della morte di Giordano Gallotta ha suscitato cordoglio in città, ma ha anche riaperto il dibattito sulla sicurezza stradale. Alcuni cittadini ritengono che sia necessario installare dissuasori e autovelox sulle principali strade di Melegnano per prevenire incidenti simili. Lo scorso novembre, infatti, sulla tratta locale della via Emilia, un giovane di 32 anni di origini turche perse la vita in un incidente simile. Hasan Babacan, proprietario di una pizzeria-kebap, fu investito da un’auto mentre attraversava la strada a piedi.
È quindi necessario prendere seri provvedimenti per garantire la sicurezza stradale a Melegnano e prevenire tragedie come queste. La comunità cittadina si unisce nel cordoglio per la scomparsa di Giordano Gallotta e spera che si possano adottare misure efficaci per evitare nuovi incidenti. La sicurezza dei pedoni e degli automobilisti deve essere una priorità assoluta per le autorità locali.