La Polizia Locale di Nerviano e Pogliano ha multato due famiglie e quattro persone per l’abbandono di rifiuti nella zona di via Fratelli Bandera a Nerviano. Le multe sono state di 500 euro ciascuna.

Negli ultimi mesi, gli agenti della Polizia Locale si sono concentrati sul contrasto all’abbandono dei rifiuti. Per farlo, sono state utilizzate telecamere di ultima generazione acquistate dal Comune di Pogliano Milanese attraverso un bando di Regione Lombardia. Queste telecamere sono in grado di leggere le targhe anche a distanza e sono state finanziate principalmente dalla Regione Lombardia.

L’abbandono dei rifiuti è un problema diffuso. Sono state identificate e multate due famiglie residenti in via Fratelli Bandiera, dove sono stati frequentemente abbandonati rifiuti. Sono stati presi contatti con Aler per valutare se queste condotte possono portare alla risoluzione dei contratti di affitto. I rifiuti sono stati completamente rimossi e non ne sono stati più depositati.

Anche nel parcheggio di Gran casa sono state identificate e multate due persone: un cittadino residente a Castano Primo e un dipendente di un’attività commerciale. Entrambi hanno gettato rifiuti in maniera inappropriata. Dopo essere stati sanzionati, hanno rimosso i rifiuti che avevano depositato. Altri rifiuti abbandonati sono in fase di rimozione.

È stato identificato anche l’autore dell’abbandono di 7 sacchi di rifiuti nel parchetto di via Canova. Anche in questo caso è stata emessa una multa e l’obbligo di rimozione dei rifiuti.

Infine, un agente del Comando Unico ha sorpreso un conducente che gettava rifiuti dal finestrino del veicolo. Questo cittadino è stato multato ai sensi del codice della strada.

Il comandante Stefano Palmeri ha commentato che l’abbandono dei rifiuti è un problema che coinvolge tutte le città e dipende da una mancanza di educazione e rispetto. Ha proposto di inserire nel progetto di educazione stradale una parte dedicata al corretto conferimento dei rifiuti e al rispetto dell’ambiente. La Polizia Locale continuerà a vigilare e sta installando telecamere anche nei parchi.

L’abbandono dei rifiuti è un problema serio che danneggia l’ambiente e la salute pubblica. È importante che ognuno faccia la propria parte per mantenere pulita la propria città.

Articolo precedenteIl mistero del crollo dell’Ippocastano a Luino
Articolo successivoTragedia a Germignaga: agricoltore muore in un incidente con il trattore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui