Tragedia in Campania: turista milanese morta in un incidente stradale

Una vacanza in Campania si è trasformata in una tragedia per Annalisa Uccellini, una turista milanese di 43 anni residente a Peschiera Borromeo. La donna è stata travolta da un furgone mentre attraversava la strada a piedi e, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, è deceduta sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate nell’impatto.

L’incidente è avvenuto l’altra sera a Sessa Aurunca, un comune di 20mila abitanti in provincia di Caserta. La tragedia si è consumata sulla statale Domitiana, al chilometro 12.100, poco distante da un ristorante a conduzione familiare.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca, intervenuti per eseguire i rilievi, la vittima avrebbe cercato di attraversare la strada in un punto privo di illuminazione pubblica, quando è stata travolta da un Peugeot Partner. Il conducente, un operaio di 68 anni di Pomigliano d’Arco (Napoli), si è fermato e, sotto shock, ha subito chiamato il 112. “Non l’ho vista affatto”, ha dichiarato l’uomo ai carabinieri, sottolineando di essersi trovato davanti la donna all’improvviso. “È apparsa dal nulla al buio. Ho frenato, ma lei era già a terra”.

Il personale del 118, intervenuto per prestare soccorso, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della 43enne. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti del conducente, attualmente deferito in stato di libertà. È stata disposta l’autopsia sulla salma.

Questo tragico incidente ci fa riflettere sulla necessità di prestare sempre maggiore attenzione alla sicurezza stradale. È fondamentale che i conducenti siano responsabili e rispettino le norme del codice della strada, ma anche che i pedoni siano consapevoli dei rischi che corrono quando attraversano la strada, soprattutto in punti privi di illuminazione. È importante che le istituzioni si impegnino a garantire una maggiore sicurezza sulle strade, attraverso la creazione di infrastrutture adeguate e l’istallazione di illuminazione pubblica nei punti critici.

La morte di Annalisa Uccellini è una terribile tragedia che ci ricorda l’importanza di una maggiore prudenza e attenzione da parte di tutti gli utenti della strada. Speriamo che episodi come questo possano servire da monito per evitare futuri incidenti stradali e salvare vite umane.

Articolo precedenteLa battaglia della madre di Giorgio Medaglia per la verità sulla sua morte a Lodi
Articolo successivoNonsichiama: il cane pitbull-leopardo che ha conquistato TikTok

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui