Lutto a Ospitaletto: Addio a Paolo Crescenti
Ospitaletto si sveglia questa mattina, 8 settembre, con una triste notizia: la morte di Paolo Crescenti. L’uomo, che aveva appena compiuto 83 anni a marzo, si trovava in vacanza nella sua casa a Pantelleria quando ieri sera si è sentito male. È stato quindi trasportato in elicottero all’ospedale di Trapani, ma le sue condizioni sembravano buone. Infatti, per rassicurare la sua famiglia, aveva inviato un video con il telefonino alle sue figlie e nipoti. Purtroppo, però, non si è più svegliato dopo essersi addormentato.
Paolo Crescenti era una figura molto conosciuta e stimata ad Ospitaletto. È stato presidente della Rsa, donatore Avis e anche leader del gruppo locale degli alpini, nonostante non ne abbia mai fatto parte. Tuttavia, ha aiutato i suoi concittadini ad allestire la loro sede, guadagnandosi così il titolo di “alpino di plastica”, un riconoscimento ironico che lui teneva molto a cuore. Crescenti era anche noto nel mondo dello sport: ha organizzato gare ciclistiche e, insieme a Gino Corioni e Federico Gozio, è stato uno dei dirigenti più attivi durante il periodo d’oro dell’Ospitaletto Calcio, che ha militato in Serie C tra il 1982 e il 1998.
Paolo Crescenti lascia la moglie Carla, le figlie Michela, Veronica e Anna, 6 nipoti e 2 bis-nipoti. La sua salma tornerà domani dalla Sicilia e la camera ardente verrà allestita nella sua abitazione in via Tovini, ad Ospitaletto. I funerali si svolgeranno molto probabilmente lunedì nella parrocchia di San Giacomo, anche se l’orario deve ancora essere stabilito.