Lecco, 10 settembre 2023 – Kim è salvo. Il cane a quattro zampe che era precipitato in una forra è stato recuperato dai Vigili del Fuoco e restituito al suo proprietario.

I soccorsi

Questa mattina intorno alle 10:30, nella zona di Pialeral, al ‘Buco del Toro’, i Vigili del Fuoco di Lecco hanno lavorato per circa tre ore per recuperare il cane che era finito in un profondo canale.

Recupero difficile

Una squadra di soccorso è stata attiva sul terreno, con il supporto dell’elicottero Drago 141. Poco prima di mezzogiorno, la centrale operativa del Bione ha comunicato che “il recupero è più difficile del previsto, il povero animale è finito in una forra di 60-70 metri di profondità. L’intervento è ancora in corso”.

Il salvataggio

Ma finalmente alle 13:00 arriva la buona notizia: “Intervento terminato con successo, il cane Kim è stato riconsegnato al proprietario dopo essere caduto in una forra di circa 30 metri”.

Il proprietario, visibilmente sollevato, ha ringraziato i Vigili del Fuoco per il loro tempestivo intervento e per aver salvato il suo amato animale domestico. Kim è apparso stanco ma in buone condizioni di salute nonostante l’incidente.

L’episodio ha dimostrato ancora una volta l’importanza e l’efficacia delle squadre di soccorso, che lavorano instancabilmente per proteggere e salvare vite, umane e animali, in situazioni di emergenza.

Ora Kim potrà tornare a casa, circondato dall’affetto della sua famiglia, e vivere una vita felice e sicura. Un lieto fine che riempie di gioia il cuore di tutti coloro che hanno seguito questa vicenda con apprensione.

Articolo precedenteUna studentessa con deficit cognitivo promossa dal Tribunale amministrativo: torna a scuola a Lodi
Articolo successivoNotte di violenza nel territorio cremonese: due giovani feriti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui