Incendio nella cascina Cossa a Buccinasco: le fiamme avvolgono il fienile e la cascina

Un incendio di notevoli proporzioni si è sviluppato questa mattina nella cascina Cossa, situata tra via dei Lavoratori e via Osnaghi, in una zona periferica di Buccinasco. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e saranno i vigili del fuoco, attualmente sul posto con diversi mezzi, a fornire ulteriori dettagli sull’origine del violento rogo.

Le fiamme hanno rapidamente avvolto numerose balle di fieno e le operazioni di spegnimento si prevedono lunghe e complesse. Già dalla prima mattina, una colonna di fumo nero si è alzata nel cielo, attirando l’attenzione dei residenti che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Le squadre dei pompieri sono intervenute prontamente, supportate anche dagli agenti della polizia locale che hanno messo in sicurezza l’area circostante per consentire le operazioni di spegnimento.

L’incendio ha causato gravi danni al fienile e a parte della cascina, coinvolgendo anche diverse balle di fieno. Fortunatamente, dalle prime informazioni non risultano feriti o persone coinvolte. Un’ambulanza è stata inviata sul posto come misura precauzionale e di supporto, ma al momento non è stata necessaria alcuna assistenza medica.

Il sindaco Rino Pruiti ha pubblicato un messaggio sui social network, informando i cittadini dell’incendio e invitandoli a prestare attenzione e a non avvicinarsi alla zona interessata finché non sarà completamente sicura. Il Comune sta seguendo attentamente la situazione e fornirà ulteriori aggiornamenti.

Al momento, le cause dell’incendio sono ancora da accertare e sarà necessario attendere il rapporto dei vigili del fuoco per avere maggiori dettagli. Nel frattempo, le operazioni di spegnimento delle fiamme continueranno per diverse ore, mentre la cascina Cossa dovrà far fronte ai danni causati da questo violento incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui