Incidente stradale a Milano: due pedoni feriti gravemente
Un grave incidente stradale si è verificato venerdì scorso a Milano, poco dopo le 17.30, all’incrocio tra via Inganni e viale Lorenteggio. Due auto sono entrate in collisione, causando il ribaltamento di una di esse. Nell’impatto, la vettura ribaltata ha travolto due pedoni che si trovavano sul marciapiede.
I pedoni coinvolti nell’incidente sono una donna di 77 anni e un uomo di 84 anni. Entrambi sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. La donna è stata portata in codice rosso all’Humanitas, mentre l’uomo è stato trasportato in codice giallo al Policlinico.
Fortunatamente, le due persone a bordo dell’altra vettura coinvolta nell’incidente sono rimaste illese. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale per ricostruire la dinamica dell’incidente. Si ipotizza che uno dei conducenti abbia violato il semaforo rosso, causando la collisione.
L’incidente ha causato non solo danni materiali, ma anche gravi conseguenze per i pedoni coinvolti. È importante rispettare le regole del codice della strada e guidare in modo responsabile per evitare tragedie come questa. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti i conducenti.