Ieri pomeriggio si è verificato un incidente stradale a Ossona, in via Patrioti all’angolo con via Diaz. Due auto, guidate da due residenti di Ossona, un uomo di circa 40 anni e un ragazzo più giovane, sono state coinvolte in uno scontro frontale. L’auto del quarantenne stava uscendo in accelerazione dal paese, in direzione di Casorezzo, quando si è trovata improvvisamente davanti all’auto del ragazzo che stava svoltando a sinistra in via Diaz.
Il quarantenne ha frenato e sterzato finendo contro il muro di cinta dell’area ex Macchi, sfondando i cartelloni elettorali e danneggiando la recinzione prefabbricata dell’area. L’auto del giovane ha continuato la sua corsa in via Diaz. Entrambe le auto si sono toccate abbastanza velocemente da causare dei danni. Sull’incrocio tra via Patrioti e via Trento sono rimasti pezzetti di auto, fari e specchietti retrovisori.
È stato chiamato il 112, che ha inviato sul posto un’ambulanza e una radiomobile dei carabinieri di Abbiategrasso. Prima del loro arrivo, però, il quarantenne ha fatto alcune manovre per liberare l’auto dal muro e dai cartelloni. Durante queste manovre ha perso la targa, ma è riuscito a tenere la macchina accesa e si è allontanato dal luogo dell’incidente con l’auto danneggiata. Quando l’ambulanza è arrivata per soccorrerlo, non ha trovato nessuno. Se era in grado di guidare, probabilmente non si è fatto male. Le indagini dei carabinieri per ricostruire i fatti sono ancora in corso, ma il quarantenne è già stato identificato. L’altro autista è stato raggiunto dai carabinieri e poi portato a casa da un parente. Anche lui non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.
È circolata la voce di un inseguimento con speronamento da parte del quarantenne, ma è improbabile considerando le condizioni in cui si trovava l’auto dopo l’incidente. È un miracolo che sia riuscito ad arrivare a casa. Non si capisce perché si sia allontanato dal luogo dell’incidente, considerando che dalle tracce delle frenate sull’asfalto sembrava avere delle ragioni che l’assicurazione avrebbe riconosciuto.
(Articolo scritto da Ilaria Maria Preti, giornalista e Web and Seo Editor Specialist)