Una notte di violenza nel territorio cremonese ha lasciato due giovani feriti. Il primo episodio si è verificato a Castelleone, dove un ragazzo di 23 anni è stato aggredito da un individuo sconosciuto senza motivo apparente. Il giovane è stato spinto a terra e colpito con calci e pugni prima che l’aggressore si allontanasse. Il ragazzo ha dovuto chiamare il 118 per ricevere cure mediche e sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile di Crema, che stanno cercando di identificare l’autore dell’aggressione. Sono stati ascoltati alcuni testimoni per raccogliere informazioni utili alle indagini.
Poco prima, intorno a mezzanotte, un altro episodio di violenza si è verificato a Soncino, questa volta nel piazzale di un distributore. Qui si è scatenata una violenta lite tra due gruppi di ragazzi, che si è conclusa con il ferimento di un giovane di 22 anni, colpito al volto da un frammento di bottiglia. Il ragazzo è stato soccorso dal 118 e trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Crema. I Carabinieri di Crema sono intervenuti sul posto per indagare sull’incidente, avvalendosi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero aiutare a identificare tutti i coinvolti.
Sono episodi di violenza preoccupanti che non possono essere sottovalutati. È importante che le forze dell’ordine facciano luce su questi casi e identifichino i responsabili. La sicurezza dei cittadini deve essere garantita e chi commette atti di violenza deve essere punito secondo legge. Speriamo che situazioni del genere non si ripetano e che il territorio cremonese possa tornare ad essere un luogo tranquillo e sicuro per tutti.