CARABINIERI – Due nuovi ufficiali a Cantù e Mariano

Sabato, 9 settembre 2023

Nei primi giorni di settembre si sono insediati due nuovi ufficiali, il Comandante del N.O.R. della Compagnia Carabinieri di Cantù, Cap. Roberto Natale ed il S.Ten. Claudia Cangiano, al comando della Tenenza di Mariano Comense.

Il Cap. Roberto Natale è un ufficiale di provata esperienza con una lunga carriera professionale alle spalle. Classe ’66, di origini laziali, laureato in Scienze dell’Amministrazione, è entrato nell’Arma nel 1986. Ha svolto diversi incarichi, tra cui l’assegnazione alla Stazione Carabinieri di Robbio Lomellina nel 1988, la partecipazione all’indagine “Mani Pulite” nel 1992 e il comando della Stazione Carabinieri di Milano Greco nel 2007. Nel 2009 ha condotto un’importante indagine denominata “Briantenopea” a Monza, ottenendo un encomio per i risultati conseguiti. Nel 2019 ha assunto il comando della Sezione Operativa della Compagnia CC di Monza e nel 2020 è stato ammesso al 3° Corso Ufficiali del ruolo straordinario. Appassionato di subacquea e sport da combattimento, è anche istruttore di Krav Maga e ha una specializzazione sull’uso del tonfa e in difesa personale femminile.

Il S.Ten. Claudia Cangiano è un ufficiale neopromossa, proveniente dai sottufficiali, con 15 anni di servizio. Classe ’87, di origini campane, laureata in legge, si è arruolata nell’Arma nel 2008. Ha ricoperto diversi incarichi, tra cui il comando di Squadra presso la Scuola Allievi Carabinieri di Roma e il servizio presso il Comando Legione Carabinieri “Lazio”. Ha frequentato il corso ufficiali presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e ha assunto il comando della Tenenza di Mariano Comense. Pratica quotidianamente l’atletica leggera e il nuoto.

Con l’arrivo di questi due nuovi ufficiali, la Compagnia Carabinieri di Cantù e la Tenenza di Mariano Comense si arricchiscono di competenze e professionalità, pronte a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nel territorio. Auguriamo loro un buon lavoro e un futuro ricco di successi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui