Furto nella scuola dell’infanzia di Turate: rubati pc, cellulare e cibo
Nella notte tra venerdì e sabato, dei malviventi hanno commesso un furto nella scuola dell’infanzia di Turate. Hanno infranto il vetro di una porta di ingresso e si sono introdotti all’interno, sottraendo diverso materiale. In particolare, sono stati rubati due pc portatili, il cellulare della scuola, un grande raffrescatore acquistato per il centro cottura e buona parte delle derrate alimentari acquistate per la refezione della settimana.
L’amministrazione comunale di Ceriano Laghetto ha comunicato l’accaduto, riferendosi all’istituto situato in via Libertà. I carabinieri di Turate sono stati avvertiti questa mattina dal presidente della scuola, e sono intervenuti per constatare quanto accaduto e procedere con una denuncia.
Il comune sottolinea il suo rammarico e la sua irritazione per il verificarsi di questi episodi spregevoli e ignobili, soprattutto in un momento già così delicato per la comunità. Tuttavia, si ringrazia di cuore il personale della scuola dell’infanzia che, nonostante le problematiche causate dalla grandine e da questo furto, ha comunque garantito ai bambini un inizio sereno del nuovo anno scolastico.
11092023