Arrestati due uomini per aver aggredito medici e agenti per saltare la fila in ospedale
Nella mattinata di sabato 9 settembre, al pronto soccorso del Fatebenefratelli di Milano, si è verificato un episodio molto spiacevole. Due uomini, rispettivamente di 32 e 36 anni, si sono presentati in ospedale e hanno cercato di saltare la fila per essere visitati immediatamente. Non accettando il rifiuto del personale, i due hanno iniziato a scagliarsi contro i medici e gli infermieri presenti, diventando sempre più aggressivi e minacciosi.
Nonostante i tentativi del personale di calmare la situazione, i due uomini hanno continuato a dare in escandescenze. Così, il personale ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. La segnalazione è stata fatta al 112 intorno alle 6:10 del mattino. L’Ufficio prevenzione generale della Questura di Milano ha inviato degli agenti sul posto per riportare la calma, ma i due aggressori hanno continuato la loro condotta violenta, arrivando ad aggredire fisicamente anche i poliziotti.
Nonostante le ferite subite, gli agenti sono riusciti ad arrestare i due uomini e li hanno trasferiti negli uffici della questura per le operazioni di identificazione e incriminazione. Entrambi sono stati poi condotti in carcere e dovranno rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Nella colluttazione, due poliziotti sono rimasti feriti e sono stati assistiti al pronto soccorso del Fatebenefratelli. Le loro ferite non sono gravi e hanno ricevuto una prognosi di sette giorni.
Questo episodio è solo l’ennesimo esempio di comportamenti inaccettabili che avvengono nei nostri ospedali. Saltare la fila e mettere a rischio l’incolumità delle persone è un gesto irresponsabile e pericoloso. È importante che vengano prese misure severe per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro. La sicurezza del personale medico e degli altri pazienti deve essere garantita in ogni occasione.