Milano, 10 settembre 2023 – Violenta aggressione stanotte su un autobus di Atm. Durante le prime ore della mattina, un uomo, presumibilmente di origini centrafricane, ancora in fuga, ha colpito con un calcio alla gamba una giovane turista cilena di 19 anni che si trovava a bordo del mezzo pubblico. Un passeggero di 27 anni si è immediatamente avvicinato per difendere la ragazza, ma è stato a sua volta aggredito dall’uomo, visibilmente alterato, che lo ha colpito alla nuca con un frammento di bottiglia.

Il conducente dell’autobus ha prontamente fermato la corsa all’angolo tra via Farini e via Ferrari per avvisare i colleghi della centrale operativa di Atm, che hanno a loro volta chiamato il numero di emergenza 112. I carabinieri del Radiomobile, che erano già impegnati in servizi di controllo sui mezzi pubblici in collaborazione con l’azienda di trasporti, sono intervenuti in via Farini e hanno iniziato le ricerche per identificare l’aggressore in fuga.

I passeggeri aggrediti fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze: il giovane di 27 anni è stato ricoverato in codice giallo al Policlinico per la ferita alla testa, mentre la ragazza di 19 anni non ha avuto bisogno di cure mediche. Al fuggitivo verrà contestato anche l’accusa di interruzione di pubblico servizio, poiché l’autobus è rimasto fermo per mezz’ora.

Questo episodio di violenza su un mezzo pubblico ha scosso la città di Milano, evidenziando ancora una volta l’importanza di garantire la sicurezza dei passeggeri. Le autorità competenti stanno lavorando per individuare l’aggressore e assicurarlo alla giustizia, al fine di garantire la tranquillità e la serenità dei cittadini che utilizzano i mezzi di trasporto pubblico.

È fondamentale che vengano adottate misure di prevenzione e controllo più efficaci per garantire un ambiente sicuro e protetto all’interno degli autobus. È necessario aumentare la vigilanza e la presenza delle forze dell’ordine, così come migliorare la formazione del personale di Atm, affinché possano gestire situazioni di emergenza in modo adeguato.

Gli episodi di violenza su mezzi pubblici rappresentano una minaccia per la qualità della vita dei cittadini e per l’immagine stessa della città. È responsabilità di tutti, istituzioni e cittadini, lavorare insieme per garantire un ambiente sicuro e tranquillo, in cui ognuno possa muoversi liberamente senza paura. Solo così potremo costruire una Milano migliore per tutti.

Articolo precedenteMilano in fiamme: l’importanza di essere vigili e solidali
Articolo successivoDramma notturno a San Vittore Olona: uomo spara a ragazzino nel suo giardino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui