SARONNO – Il sindaco Augusto Airoldi non solo ha il ruolo di “primo cittadino”, ma ricordiamo che ha assunto anche le deleghe della Sicurezza, degli Affari Generali, del Personale e, non da ultimo, della Rigenerazione Urbana. Il problema della sicurezza tiene banco in città da molto tempo e la situazione si è aggravata negli ultimi giorni: ci sono stati accoltellamenti e risse nel centro cittadino nel silenzio assordante della maggioranza e del Sindaco stesso, che evidentemente non ha il controllo della situazione e si nasconde, parlando, come è successo in passato, di responsabilità più alte che riguardano il Prefetto o Roma, dimenticando che i problemi si affrontano qui e ora.

Queste sono le parole di Forza Italia Saronno, che affronta con una nota il tema della sicurezza in città, esploso con i due accoltellamenti di venerdì, la rissa di sabato e acuito dalla raccolta firme per la sicurezza e il decoro di Piazza Libertà, che ha raccolto un centinaio di firme in poche ore.

“Alla sicurezza si accompagna il problema del degrado cittadino, che è sotto gli occhi di tutti. I commercianti e molti cittadini hanno infatti sottoscritto una lettera e denunciato la situazione in cui si trova Saronno, che possiamo definire una città agonizzante”.

Da queste considerazioni arriva la richiesta di Forza Italia Saronno: “Chiediamo che il sindaco nomini al più presto un assessore alla sicurezza e emani un’ordinanza, come previsto dal Tuel, che colpisca chiunque metta in atto comportamenti contrari al decoro e alla vivibilità urbana, dando anche alla polizia locale la possibilità di intervenire e controllare una situazione che evidentemente è sfuggita di mano”.

Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale? Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn. C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui