Una notte movimentata nel Varesotto: interventi del 118 e delle forze dell’ordine
Nella notte del 10 settembre sono stati numerosi gli interventi del personale sanitario del 118 e delle forze dell’ordine nel Varesotto. A Gallarate, in via Schuster, gli operatori di Areu hanno soccorso un 36enne con un tasso alcolemico superiore al limite consentito, trasportandolo all’ospedale cittadino. Anche a Varese, in via Gemona, è stato necessario il ricovero all’Ospedale di Circolo di Varese di una ragazza di 26 anni per la stessa problematica. Infine, a San Vittore Olona, intorno alle 5 del mattino, è stato soccorso un uomo di cui non si conoscono le generalità né l’età.
Altri interventi sono stati causati da tensioni nella notte a Castiglione Olona, in via Cesare Battisti, dove una rissa che ha coinvolto 10 persone ha richiesto l’intervento dei sanitari e dei Carabinieri della Compagnia di Saronno. Quattro soggetti, una donna di 20 anni e tre uomini di 21, 23 e 50 anni, sono stati trasportati all’ospedale di Circolo a Varese e al Galmarini di Tradate con codice giallo.
Alle 2:15 è stato necessario un intervento a Olgiate Olona per l’aggressione a un 20enne, che ha richiesto l’intervento dei sanitari e dei Carabinieri della stazione locale. Il giovane è stato ricoverato all’ospedale di Busto Arsizio, ma le sue condizioni di salute non sono ancora note. Ancora un’aggressione nella notte, intorno alle 3, a Venegono Inferiore, in via delle Industrie, ha ferito due ragazzi di appena 18 e 19 anni.
Anche a Saronno si è verificata una rissa, con un gruppo di cittadini di origine tunisina che ha molestato una donna che passeggiava nel centro storico. Altri uomini sono intervenuti per difenderla, scatenando una rissa. Il bilancio è di un ricoverato in pronto soccorso per una bottigliata in testa e alcuni feriti, ma nessuno è in pericolo di vita.