Episodi di violenza durante l’incontro di calcio tra Sestese calcio e Associazione calcio Pavia 1911 sono al centro delle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Varese. Sabato 9 settembre, presso lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate, si è svolta la partita valida per il campionato di Eccellenza tra le due squadre. Al termine dell’incontro, secondo le segnalazioni dei presenti, un gruppo di individui con il volto coperto è entrato nello stadio con l’intenzione di aggredire i tifosi pavesi. Ad oggi, non risultano feriti che si siano recati in ospedale a seguito di tali fatti.

Nonostante l’intervento tempestivo delle pattuglie di controllo del territorio, questo è avvenuto dopo l’episodio, in quanto non era presente un servizio d’ordine e sicurezza pubblica specifico per la partita di calcio. Tale mancanza di comunicazione non è imputabile alla Questura o alle Forze dell’Ordine, ma è dovuta ad un errore riguardante lo spostamento dell’incontro da Sesto Calende all’impianto di Gallarate, il quale ha impedito l’adeguato allertamento dei servizi di vigilanza del territorio. Nonostante ciò, l’incontro non presentava particolari rischi sulla base dei precedenti e delle informazioni disponibili, e, secondo i primi elementi acquisiti, le tifoserie presenti allo stadio non sono state coinvolte attivamente negli episodi di violenza.

La Polizia di Stato ha immediatamente avviato le indagini per identificare i responsabili degli atti di violenza, anche al fine di adottare misure preventive come il Daspo.

Articolo precedenteSaronno: Centro sportivo vandalizzato, nessun bottino ma danni ingenti
Articolo successivoSaronno: la rissa tra tunisini ed egiziani che ha sconvolto la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui