Articolo:

Nel pomeriggio di lunedì, il Soccorso Bellanese e i Vigili del Fuoco di Bellano sono intervenuti in modo congiunto per soccorrere una turista polacca di 50 anni. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 17, quando la donna si è infortunata in una zona boschiva vicino al Castello di Vezio, a Perledo.

Fortunatamente, grazie all’elisoccorso, la donna è stata recuperata e trasportata all’ospedale di Gravedona. Si sospetta che abbia subito una rottura o una lussazione alla caviglia.

L’azione tempestiva e coordinata delle squadre di soccorso ha permesso di garantire un rapido intervento e di fornire le cure necessarie alla turista. Situazioni come queste dimostrano l’importanza di avere squadre di emergenza pronte e preparate a intervenire in ogni momento.

È fondamentale che i turisti siano consapevoli dei pericoli che possono incontrare durante le loro visite, soprattutto in zone boschive o montane. Bisogna sempre prestare attenzione e seguire le regole di sicurezza per evitare incidenti.

Un ringraziamento speciale va al Soccorso Bellanese e ai Vigili del Fuoco di Bellano per il loro prezioso lavoro e per aver garantito la sicurezza e l’incolumità della turista polacca. Grazie al loro intervento tempestivo, la donna potrà ricevere le cure necessarie e speriamo che si riprenda presto.

Articolo precedenteMissaglia: nuova sede per la Polizia locale, più funzionale e accogliente
Articolo successivoIncidente stradale sulla SS36 a Lierna: due giovani feriti, intervento immediato dei soccorsi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui