Il sottopasso ferroviario che porta al rondo Carducci a Voghera è stato riaperto ieri pomeriggio, un giorno prima rispetto a quanto annunciato inizialmente. La società incaricata da RFI di eseguire i lavori ha completato gli interventi di consolidamento della copertura della volta, garantendo la sicurezza agli automobilisti e ai pedoni in transito. Il Comune di Voghera aveva fornito delle tempistiche dopo la metà di agosto, dopo diversi solleciti dell’Assessore all’Urbanistica William Tura nei confronti di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., responsabile della gestione e manutenzione del ponte.
“Lavori completati entro la data di inizio del nuovo anno scolastico: l’obiettivo è stato raggiunto”, sottolinea l’Assessore William Tura. “Un obiettivo raggiunto anche in anticipo rispetto alle tempistiche iniziali fornite dalla società esecutrice dei lavori, che aveva stimato il 7 ottobre come data di fine interventi. Ho sempre mantenuto un contatto costante con RFI, così come l’Assessore Regionale Elena Lucchini, e desidero esprimere i miei complimenti e ringraziamenti per l’attenzione rivolta alla città e per il monitoraggio dei lavori. Sono stato anche impegnato nel rispondere alle domande dei cittadini e dei firmatari della petizione che hanno segnalato disagi dovuti alla chiusura. Voghera recupera un punto di snodo fondamentale per il traffico che collega il centro città con il quartiere Nord”.
Il sottopasso ferroviario era stato chiuso al traffico veicolare il 10 luglio su richiesta della società incaricata da RFI per consentire le verifiche a seguito di episodi di caduta di calcinacci avvenuti dal 2014 fino ai mesi scorsi e per eseguire i lavori di consolidamento della copertura della volta. Durante i due mesi di chiusura, il passaggio dei pedoni e dei ciclisti a mano è stato sempre consentito.

Articolo precedenteIl salvataggio del capriolo nel canale Conti a Vigevano
Articolo successivoIl fotografo villasantese testimone di una tragedia: il terremoto a Marrakech

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui