Controlli straordinari della Polizia Locale a Rho durante il fine settimana

La Polizia Locale di Rho ha effettuato dei controlli straordinari durante il primo fine settimana di settembre. Grazie a questi controlli, sono stati contestati alcuni verbali e una patente è stata ritirata, con sequestro del veicolo ai fini della confisca.

Il Comune di Rho ha ottenuto un finanziamento di 8.405 euro dalla Regione Lombardia per realizzare dei controlli straordinari nel mese di settembre. Il primo servizio di sicurezza stradale dei fine settimana ha coinvolto tre pattuglie del comando rhodense di corso Europa.

Dalle 21:00 di venerdì 8 settembre alle 2:00 di sabato 9 settembre, sono stati controllati 21 conducenti, con pretest per il consumo di alcol prima di mettersi alla guida. Sono stati contestati 4 verbali e un conducente è risultato positivo all’alcoltest: la sua patente è stata ritirata e l’auto è stata sequestrata.

La sera successiva, i controlli sono proseguiti fino alle 2:30 del 10 settembre. Sono stati controllati 23 veicoli, con altrettanti pretest per il consumo di alcol. È stato effettuato un solo test con etilometro, ma nessun conducente è risultato positivo né per uso di alcol né per uso di sostanze psicotrope.

Sono stati sanzionati quattro conducenti per infrazioni al Codice della strada. I controlli continueranno nei prossimi fine settimana, con le stesse modalità.

Articolo precedenteMilano: condannato a 3 anni e 8 mesi per violenza su donna disabile
Articolo successivoTraffico in tilt sull’A8: disagi fino a domenica 17

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui