Furto di selle per un valore di oltre 30mila euro all’agriturismo “La Camilla” di Concorezzo. I ladri, che sembravano conoscere bene il luogo, sono riusciti a compiere il furto senza essere visti. Il proprietario ha lanciato un appello offrendo una ricompensa a chiunque fornisca informazioni sugli autori del crimine.
Il furto è stato eseguito con estrema professionalità, senza destare sospetti fino a quando non è stato scoperto. I ladri hanno agito nel tardo pomeriggio, quando il maneggio era particolarmente affollato. Hanno atteso il momento più opportuno e, probabilmente conoscendo la presenza delle telecamere di sicurezza, si sono nascosti il volto con dei berretti e indossato guanti per non lasciare tracce. Con calma, hanno portato via le selle fino al parcheggio.
Una volta lì, i ladri hanno dovuto trovare una soluzione per trasportare il bottino, dato che occupava troppo spazio nel veicolo con cui erano arrivati. Hanno quindi forzato un’auto di un ospite e, oltre alle selle, hanno rubato anche alcuni attrezzi da giardinaggio. Successivamente, sono usciti tranquillamente dal cancello principale.
Il personale del maneggio si è accorto del furto poco dopo, quando hanno notato la mancanza delle selle e degli utensili. Hanno subito avvertito il proprietario, Massimo Ruisi, che ha chiamato i carabinieri. Gli agenti sono accorsi sul posto e hanno visionato le registrazioni video, constatando che i ladri si erano mossi con disinvoltura e sicurezza tra la folla, senza destare sospetti.
Il proprietario ha deciso di offrire una ricompensa a chiunque fornirà informazioni utili per identificare i responsabili del furto. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della stazione di Concorezzo.