Oggi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno portato a termine un’operazione di arresto che ha coinvolto 24 persone. Questi arresti sono stati eseguiti in base a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Milano, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica di Monza. Le accuse riguardano associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, rapina ed estorsione.

Grazie a questa operazione, è stata smantellata una rete di narcotraffico che aveva radici nel milanese e che era in collegamento con l’Albania. Questa rete alimentava un fitto mercato di spaccio sia in Italia che in Svizzera.

L’operazione ha coinvolto quasi 200 Carabinieri, che oggi si sono impegnati nelle province di Milano, Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Monza Brianza, Piacenza, Savona, Torino, Varese, Brescia e Cosenza. Durante l’operazione sono state effettuate anche 40 perquisizioni e sono stati sequestrati i proventi dell’attività di spaccio, che ammontano a centinaia di migliaia di euro.

Questa importante azione delle forze dell’ordine dimostra l’impegno costante nella lotta al crimine organizzato e alle attività illecite che minano la sicurezza e il benessere della nostra società. Grazie a queste operazioni, siamo in grado di garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e di perseguire coloro che cercano di trarre profitto da attività illegali.

È fondamentale che le istituzioni continuino a collaborare e a coordinarsi per contrastare queste forme di criminalità, che hanno un impatto negativo sulla nostra comunità. Solo attraverso un lavoro sinergico e una vigilanza costante possiamo garantire un futuro migliore per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui