Banda di nordafricani arrestata per rapina a Milano

Una banda composta da sette giovani egiziani è stata arrestata dai Carabinieri per aver aggredito una coppia di 18enni con l’intento di rapinarli. Tra i membri del gruppo criminale vi erano anche tre minorenni. L’episodio si è verificato nella notte tra mercoledì 13 e giovedì 14 settembre, intorno all’1.30, in piazzale Gambara, a Milano. Le vittime erano appena scese dall’autobus sostitutivo della linea M1 quando sono state avvicinate dai malviventi.

Il più giovane del gruppo, un sedicenne, ha strappato la felpa al ragazzo della coppia. Quando quest’ultimo ha cercato di reagire, altri due membri della banda lo hanno aggredito tenendolo fermo per le braccia, frugando nelle sue tasche e rubandogli il cellulare e il portafogli. Anche la ragazza che lo accompagnava è stata oggetto di violenza. Nel tentativo di strapparle la borsa, i giovani criminali l’hanno trascinata a terra colpendola con dei pugni allo stomaco.

Dopo che i sette aggressori si sono allontanati, le vittime hanno fermato una pattuglia dei Carabinieri che si trovava nelle vicinanze. Hanno raccontato l’accaduto e fornito una descrizione dei membri della banda. I militari sono riusciti a rintracciare tutti i componenti del gruppo poco dopo, in via Olivieri. Sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno trovato parte dei beni sottratti.

Fortunatamente, le vittime non hanno riportato ferite gravi e hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della presenza delle forze dell’ordine sul territorio e della collaborazione dei cittadini nel segnalare i crimini. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, i responsabili sono stati arrestati e la refurtiva è stata recuperata. Si spera che la giustizia venga fatta e che episodi di questo genere si verifichino sempre meno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui