Tragedia sfiorata a Melzo: giovane muratore precipita da un tetto

Venerdì 8 settembre, un giovane muratore di soli 19 anni è stato coinvolto in un incidente durante delle operazioni di manutenzione sul tetto di una palazzina a Melzo. Fortunatamente, non è in pericolo di vita, ma dovrà rimanere sotto osservazione per alcuni giorni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo stava lavorando sul tetto di un edificio a due piani per conto di una ditta edile. Per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio e ha fatto un volo di circa 5 metri. I suoi colleghi sono stati testimoni dell’accaduto e hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Il 118 è intervenuto prontamente per prestare le prime cure al giovane muratore, che è rimasto cosciente durante tutto il tragitto verso l’ospedale Niguarda, dove è stato trasportato con l’elisoccorso. I medici hanno escluso il pericolo di vita, ma per precauzione sarà tenuto sotto osservazione per qualche giorno.

Nel frattempo, l’unità di “Prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro” dell’Ats di Città metropolitana è stata informata dell’incidente e ha avviato un’indagine per verificare se il giovane muratore stesse adottando tutte le misure di sicurezza previste dalla legge al momento dell’incidente.

Questo episodio sottolinea ancora una volta l’importanza di garantire la sicurezza sul posto di lavoro, soprattutto in settori ad alto rischio come quello edile. È fondamentale che le aziende e i lavoratori rispettino scrupolosamente le norme di sicurezza e adottino tutte le precauzioni necessarie per evitare incidenti come questo.

Speriamo che il giovane muratore si riprenda presto e che questo episodio serva da monito per tutti coloro che operano in questo settore. La sicurezza sul lavoro non può essere trascurata e deve essere sempre una priorità assoluta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui