La donna, 83enne residente a San Giuliano, si era inoltrata in un campo di mais insieme al marito per raccogliere del granturco da dare ai conigli. Purtroppo, l’uomo ha perso di vista la moglie nel mezzo dei fusti e ha subito chiamato i soccorsi. Attorno alle 20 si è formato un team di soccorso composto dai Vigili del Fuoco, dai Carabinieri e dalla Protezione Civile comunale, con l’ausilio anche delle squadre cinofile. Il sindaco Marco Segala e gli assessori Andrea Garbellini e Daniele Castelgrande hanno seguito da vicino le ricerche.

Le operazioni si sono rivelate complicate a causa dell’oscurità e della fitta vegetazione, ma fortunatamente, intorno alle 24, la signora è stata ritrovata nel campo di mais. Nonna Silvana era esausta ma in buone condizioni. La brutta avventura ha avuto un lieto fine grazie all’impegno e alla prontezza dei soccorritori.

È importante sottolineare l’importanza di non avventurarsi da soli in luoghi sconosciuti o pericolosi, specialmente quando si è anziani. È fondamentale essere sempre accompagnati da qualcuno, in modo da evitare situazioni di pericolo come quella vissuta dalla signora Silvana. La prontezza nel chiamare i soccorsi è stata determinante per il suo ritrovamento in tempi relativamente brevi.

Un grazie speciale va a tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di ricerca e salvataggio, dimostrando grande professionalità e dedizione nel loro lavoro. Grazie a loro, la signora Silvana può tornare a casa sana e salva, circondata dall’affetto dei suoi familiari.

Questa vicenda ci ricorda l’importanza di stare sempre attenti e di non sottovalutare i rischi che si possono incontrare nella vita di tutti i giorni. Un momento di distrazione può portare a conseguenze serie, ma è grazie all’intervento tempestivo e coordinato dei soccorritori che si possono evitare tragedie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui