Rapina di biciclette al negozio in via 4 Novembre a Paina di Giussano. Durante il weekend scorso, nel cuore della notte, è stato commesso il colpo, distruggendo una delle vetrate sulla strada.
Si tratta di un’attività giovane, avviata nel 2019. I ladri di biciclette in via 4 Novembre sembrano essere ben organizzati o avere un obiettivo ben preciso: il negozio Joule, specializzato nella vendita di abbigliamento e attrezzatura per ciclisti.
L’attività è stata aperta con questo nuovo nome nel 2019, dopo che il vecchio proprietario dello storico negozio “Byroll” ha deciso di andare in pensione. Il giovane dipendente che lo ha sostituito, passando da commesso a titolare, ha lavorato molto per valorizzare il punto vendita.
Non è la prima volta che questa attività viene presa di mira dai ladri. Alla fine di marzo 2019, una banda di delinquenti ha rubato, sfondando la vetrina, 17 costose biciclette in soli 5 minuti; un paio di settimane dopo, a metà aprile, sono tornati e questa volta hanno rubato sette biciclette. L’ex proprietario Augusto Savoldi ha subito molti danni, avendo già subito un furto nel 2012.
L’ultimo colpo al Joule segue lo stesso modus operandi dei precedenti. È stato commesso nel weekend scorso: qualcuno, nel cuore della notte, ha sfondato una delle tre vetrine e ha rubato le biciclette esposte, di un discreto valore.
Probabilmente, la spaccata è stata realizzata utilizzando un’auto o un furgone come ariete, che ha distrutto l’intera vetrata.
Il proprietario contattato non ha voluto rilasciare dichiarazioni su quanto accaduto e sul danno subito.