Il delitto di Milano ha scosso l’intera città e ha portato tanta rabbia e dolore nella vita di Giovanna Nucera, madre di Yuri Urizio, il giovane ucciso alla Darsena di Milano. In attesa di poter celebrare il funerale a Como, la madre esprime il suo desiderio di giustizia per suo figlio e spera che la sua morte non sia stata inutile, affinché nessun’altra madre debba soffrire così.
Giovanna Nucera è stata assistita dall’avvocato Fabio Gualdi, che ha sottolineato la necessità che le autorità tornino a tutelare i ragazzi che camminano per strada, per evitare che tragedie come queste possano ripetersi.
La madre di Yuri ha incontrato il ragazzo che era intervenuto per salvare suo figlio durante l’aggressione alla Darsena. È stato proprio lui a richiamare l’attenzione della polizia, permettendo i soccorsi a Yuri e l’arresto dell’aggressore. Nonostante i suoi sforzi, purtroppo, la tragedia è avvenuta.
La famiglia ha depositato in Procura a Milano la nomina di un consulente medico e ha chiesto giustizia per Yuri. Tuttavia, al momento ci sono ancora molti dubbi su quello che è realmente accaduto quella notte. La testimonianza della donna ucraina presente con Yuri prima del delitto sembra smentire la versione difensiva del tunisino, secondo cui il cameriere comasco l’avrebbe importunata e derubata. La famiglia ha sempre ritenuto questa versione falsa, poiché le immagini delle telecamere non la confermavano.
La situazione è ancora tutta da chiarire e ci sono anche segnalazioni di comportamenti fuori controllo da parte del tunisino prima del delitto. La giustizia dovrà fare luce su questa tragedia e garantire che nessun’altra madre debba vivere un dolore simile.