Voghera (Pavia), 18 settembre 2023 – Un suv è stato rubato a Tortona (Alessandria), anche se il proprietario non se ne era ancora accorto. Durante la notte, una pattuglia dei carabinieri del Radiomobile ha intercettato il Range Rover a Voghera: al posto di controllo, il conducente non si è fermato all’alt intimato dai militari, ma ha invece dato inizio a una fuga.

Inseguito per le vie della città, i carabinieri sono riusciti a bloccare il veicolo, che, dopo una verifica immediata sul terminale, non risultava tra quelli da ricercare. Tuttavia, sospettando della fuga, hanno approfondito gli accertamenti e hanno scoperto che il furto era stato appena compiuto, appena al di là del confine provinciale e regionale, nell’abitazione del proprietario ancora ignaro.

L’uomo alla guida, un romeno di 30 anni residente a Voghera, già noto per precedenti guai con la giustizia, è stato arrestato per i reati di resistenza (a causa della fuga al posto di controllo) e di ricettazione (poiché era alla guida dell’auto rubata). Nel frattempo, A.G., un tortonese di 40 anni che si trovava a bordo del Range Rover come passeggero, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione in concorso. Una volta conclusi gli accertamenti, il costoso suv sarà restituito al legittimo proprietario.

Articolo precedenteMaltempo a Milano: danni e ritardi sulle linee ferroviarie
Articolo successivoWeekend di controlli nella Brianza per prevenire gli incidenti stradali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui