Investita da un mezzo Amsa, una donna di 75 anni è morta a Milano. Secondo quanto emerso, la donna sarebbe stata trascinata dal veicolo mentre camminava in via Trasimeno. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia Locale, ma si presume che la donna stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali. Saranno gli accertamenti delle autorità a stabilire con precisione quanto accaduto. Il camion è stato sequestrato e il conducente potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati.
Dopo l’investimento, numerosi passanti hanno chiamato il numero di emergenza 112. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che hanno cercato di rianimare la donna, già in arresto cardiocircolatorio a causa dei traumi subiti. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, i medici del pronto soccorso del San Raffaele di Milano hanno dovuto constatare il decesso della donna.
Si tratta di un altro tragico incidente mortale avvenuto a Milano nelle ultime settimane. La città è in preoccupante aumento di incidenti stradali, che richiedono un intervento urgente per garantire la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti. Sono necessari controlli più rigorosi e una maggiore sensibilizzazione da parte di tutti i cittadini per evitare ulteriori tragedie come questa.