Cambio ai vertici per i Carabinieri di Monza e Brianza. Oggi sono stati ufficializzati i nuovi comandanti del territorio. Il Colonnello Rosario Di Gangi, siciliano di 45 anni, è il nuovo Comandante Provinciale. Di Gangi proviene dalla Provincia di Salerno ed è stato comandante del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore negli ultimi quattro anni. Ha anche esperienze di servizio nelle organizzazioni mobile, territoriale e alle dipendenze del Ros Carabinieri in Emilia Romagna, Sicilia e Lazio.
Il Capitano Corrado Quarta, originario di Novoli (LE) e 49enne, è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Seregno. Quarta ha retto il comando della Compagnia di Modugno in provincia di Bari negli ultimi quattro anni ed ha prestato servizio nell’organizzazione Territoriale, Speciale e Addestrativa in Veneto, Lazio e Puglia.
Il Capitano Giuseppe Della Queva, 39enne e originario di Taranto, è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Vimercate. Proviene da Milano, dove è stato Comandante di Sezione del Nucleo Radiomobile. Ha anche prestato servizio nell’organizzazione territoriale in Calabria, Piemonte e Sicilia.
Il Tenente Giangiacomo Greco è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monza, prendendo il posto di Andrea Puliafito. Greco ha 28 anni ed è originario di Roma. Proviene da Firenze, dove è stato Comandante di Plotone della Compagnia d’Intervento Operativo. Ha prestato servizio per 2 anni nel Sesto Battaglione Carabinieri Toscana.
Infine, il Sottotenente Francesco Nicoletti, 37enne e originario della provincia di Caserta, è il nuovo Comandante del Norm della Compagnia di Desio. Ha prestato servizio presso il 5 Rgt CC Emilia Romagna nella regione Emilia Romagna ed ha esperienze di servizio presso la linea addestrativa e territoriale, in particolare nella regione Lazio come addetto alla Stazione Carabinieri di Roma Gianicolense dipendente dalla Compagnia Roma San Pietro.