Attimi di paura per il portiere del Monza, Alessandro Sorrentino. La sua madre, una donna di 56 anni, è stata aggredita in casa da un ladro mascherato con un passamontagna, armato di cacciavite, che l’ha colpita leggermente al braccio e al collo.
Alessandro Sorrentino, ex portiere del Pescara, attualmente gioca per il Monza, con cui ha fatto il suo esordio in Serie A la scorsa domenica. La sua famiglia gestisce un frantoio.
Nel frattempo, un’altra notizia di cronaca nera: una tabaccaia è stata uccisa e si è scoperto che l’assassino aveva un complice, con cui ha diviso un bottino di 75 euro. In un altro caso, un ladro è stato linciato nel Quarticciolo, e grazie a un video si sono potuti identificare gli aggressori, tra cui due spacciatori e un pugile.
Tornando all’aggressione alla madre di Alessandro Sorrentino, l’episodio è avvenuto questa mattina a Mozzagrogna, in provincia di Chieti. Durante l’aggressione, la donna si è difesa con la sua borsa a tracolla, subendo solo qualche graffio. Dopo l’attacco, il ladro è fuggito ed è attualmente ricercato dai carabinieri.
I militari stanno conducendo le indagini, acquisendo i filmati delle telecamere presenti nella zona, che sono state al centro di numerosi altri furti ultimamente. Si procede per tentata rapina, dato che l’uomo era armato. Il presunto delinquente era già all’interno della casa quando la donna lo ha visto, e da lì è seguito uno strattonamento e poi l’aggressione.
Sono momenti di grande preoccupazione per Alessandro Sorrentino e la sua famiglia, che sperano che il colpevole venga presto catturato e che la tranquillità possa tornare nella loro casa.