Tragedia a Castellanza: uomo accoltella la moglie e si suicida

Nella notte tra lunedì e martedì, un tragico evento ha sconvolto la tranquilla cittadina di Castellanza, in provincia di Varese. Un uomo di 83 anni, Renato Oggioni, ha tentato di uccidere la moglie, Carla Marmonti, 77enne, per poi suicidarsi gettandosi dal quarto piano dell’edificio in cui vivevano. La donna è stata ricoverata in condizioni gravissime, lottando ancora per la vita.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, l’aggressione si è consumata all’interno dell’appartamento di via Solferino, dove la coppia viveva da molto tempo. I vicini di casa descrivono i due anziani come persone tranquille, senza precedenti episodi di violenza. Ancora non è chiaro cosa abbia scatenato l’ira dell’uomo, ma si suppone che una lite abbia preso una piega drammatica.

Dopo la mezzanotte, Oggioni ha impugnato un coltello da cucina e ha colpito ripetutamente la moglie all’addome, finché questa non è crollata a terra in una pozza di sangue. Subito dopo aver commesso il tentato omicidio, l’uomo si è gettato dalla finestra del loro appartamento, trovando la morte nell’impatto col suolo.

Nonostante le gravi ferite, Carla Marmonti è riuscita a recuperare il telefono e a chiamare i soccorsi. I carabinieri sono intervenuti prontamente nell’abitazione, trovando la donna riversa a terra con il coltello ancora in mano. L’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnano, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni rimangono critiche e incerte.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per fare luce su quanto accaduto e comprendere le ragioni di un gesto così tragico. La comunità di Castellanza è in lutto per questa terribile vicenda, che ha colpito profondamente tutti i residenti.

Articolo precedenteCalcio a Milano: Tifoso del Newcastle accoltellato, cosa è successo
Articolo successivoTochi C.O., il ritorno a casa: la vicenda del giocatore di basket a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui