Furti di monetine alle macchinette del caffè: il cerchio si allarga. E l’ultimo colpo è stato messo a segno alle scuole primarie Pascoli, nel corso delle notte oggi, mercoledì 20 settembre.

Non è chiaro se ad agire è un’unica banda specializzata in furti delle monetine o se si tratta di “cani sciolti” che colpiscono a caso. Sta di fatto che a Varese, quasi quotidianamente c’è una denuncia da parte di una scuola che ha subito la sgradita visita. Dopo i colpi al Frattini e alle Parini di Giubiano dell’altro giorno, è toccato anche alla scuola di Formazione dei Dorsi. E nella notte appena trascorsa, invece, i ladri sono andati in trasferta nella vicina Lozza.

Il modus operandi è identico, del resto non ci vuole tanta fantasia: un colpo alla finestra oppure una spallata alle porte e la via d’ingresso è aperta. Dopo di che in pochi minuti i ladri devastano il distributore di bevande senza andar troppo per il sottile, ripuliscono la gettoniera delle poche monetine trovate e scappano. Ogni volta lasciandosi indietro danni il cui ammontare è molto più alto del bottino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui