Incendio a Laveno Mombello: uomo di 72 anni muore nell’incidente domestico

Una tragica notizia è giunta dalle ultime ore da Laveno Mombello, in via Labiena, dove un uomo ha perso la vita a causa di un incendio. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, non è stato possibile salvare la persona coinvolta.

L’incendio è scoppiato all’interno di un appartamento al secondo piano di un edificio. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco delle sedi di Laveno, Ispra e Varese, con due autopompe e un’autoscala, che sono riusciti a spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

All’interno dell’abitazione è stato trovato il cadavere di un uomo di 72 anni, seduto sulla poltrona del soggiorno. Si ipotizza che sia deceduto a causa dell’intossicazione da fumo di combustione, causato dall’incendio di un materasso e di altri oggetti presenti.

Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione della Compagnia di Luino. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre l’abitazione è stata sottoposta a sequestro. Sarà compito dei militari dell’Arma della stazione di Laveno Mombello raccogliere elementi utili per ricostruire la dinamica dell’incendio.

Si tratta di un tragico episodio che sottolinea l’importanza di prestare attenzione e adottare tutte le precauzioni necessarie per prevenire gli incendi domestici. È fondamentale avere a disposizione estintori funzionanti, allarmi antincendio e seguire le norme di sicurezza durante l’utilizzo di apparecchiature elettriche o la gestione di sostanze infiammabili.

La speranza è che questa tragedia possa servire da monito per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza domestica e dell’adozione di comportamenti responsabili per evitare simili incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui