Rivoluzione ai vertici dell’Arma brianzola. Sono stati annunciati i nuovi comandanti provinciali dei carabinieri che guideranno le diverse compagnie della provincia.
Il Colonnello Rosario Di Gangi, originario della Sicilia e di 45 anni, è stato nominato comandante provinciale dei carabinieri. Negli ultimi quattro anni ha guidato il reparto territoriale di Nocera Inferiore.
Il Capitano Corrado Quarta, 49 anni, proveniente da Novoli (LE), è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Seregno. Ha ricoperto il ruolo di comandante della Compagnia di Modugno (BA) negli ultimi quattro anni.
Il Capitano Giuseppe Della Queva, 39 anni, originario di Taranto, è stato nominato comandante della Compagnia Carabinieri di Vimercate. Precedentemente, ha guidato il Nucleo Radiomobile a Milano.
Il Tenente Giangiacomo Greco, 28 anni e di origine romana, è il nuovo Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monza. Proviene da Firenze, dove ricopriva il ruolo di Comandante di Plotone della Compagnia d’Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri ‘Toscana’.
Infine, il sottotenente Francesco Nicoletti, 37 anni e originario della provincia di Caserta, è stato nominato comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Desio. Proviene dal 5° Reggimento CC Emilia Romagna.
Questi importanti cambiamenti ai vertici dell’Arma brianzola porteranno sicuramente nuove energie e strategie per garantire la sicurezza e l’ordine nella provincia. I nuovi comandanti hanno dimostrato la propria competenza e esperienza nei precedenti incarichi, e ora avranno l’opportunità di mettere in pratica le loro capacità nella provincia di Monza e Brianza. Auguriamo loro buon lavoro e successo nei nuovi ruoli.