Il problema dei trasporti per gli studenti pendolari nel capoluogo è diventato sempre più evidente. Mercoledì mattina, il primo aliscafo che collega l’Alto lago con la città è arrivato ad Argegno quasi pieno, nonostante ci fossero molti studenti in coda che aspettavano di salire. Solo cinque ragazzi sono stati fatti salire a bordo, causando tensioni tra i passeggeri.

La situazione è peggiorata dopo l’introduzione del sistema di prenotazione per gli abbonati mensili e annuali. Nonostante avessero prenotato regolarmente, molti studenti e pendolari hanno dovuto aspettare il successivo aliscafo, causando proteste anche da parte dei genitori. È chiaro che il sistema di prenotazione deve essere perfezionato per evitare questi disagi.

Inoltre, la compagnia NaviComo ha annunciato nuove cancellazioni di corse a causa della presenza di detriti nel lago, causati dalle forti piogge di lunedì. Quattro corse di mezzi rapidi sono state cancellate, senza specificare gli orari e il tipo di mezzo. Questo sicuramente causerà ulteriori disagi per pendolari, studenti e turisti.

È evidente che la situazione dei trasporti deve essere affrontata con urgenza per garantire un servizio adeguato a tutti i passeggeri. Speriamo che la compagnia NaviComo prenda provvedimenti per migliorare la situazione e evitare ulteriori disagi per gli studenti pendolari e i passeggeri in generale.

Articolo precedenteIncidente stradale ad Annicco: auto ribaltata sulla SP 47
Articolo successivoUna coppia finge il ricovero del figlio a Mariano: la truffa della benzina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui