Un insolito episodio si è verificato nel tardo pomeriggio del 18 settembre: un uomo stava facendo una grigliata quando ha visto arrivare i pompieri e i carabinieri.
I pompieri sono stati chiamati perché sospettavano un incendio.
Abbiategrasso – Secondo quanto riportato da Prima Milano Ovest, erano quasi le 17 quando dal un edificio abbandonato si vedeva uscire del fumo e si sentiva odore di bruciato.
I residenti della zona, precisamente a Castelletto di Abbiategrasso in via Milano, vicino alla caserma dei Carabinieri, hanno chiamato i soccorsi per paura che potesse scoppiare un incendio in una casa ormai disabitata e coinvolgere altre strutture. Sul posto sono arrivati in pochi minuti due mezzi dei vigili del fuoco del distaccamento di Abbiategrasso, un’ambulanza e una pattuglia dei carabinieri.
I pompieri sono entrati nell’edificio, la casa del custode delle acque del Naviglio, abbandonata da anni e in uno stato di degrado, quando si sono trovati di fronte un uomo che stava grigliando della carne su un carrello del supermercato.
L’uomo, un 63enne di origine senegalese, senza una dimora fissa e abusivo in quella pericolante abitazione, si era rifugiato lì per cucinare la sua cena e ripararsi dal temporale che stava arrivando sulla città.
Non è stato necessario l’intervento né dei pompieri né degli operatori sanitari. Per ulteriori controlli, l’uomo è stato accompagnato dai militari nella vicina caserma dei carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui