Due giovani ragazzi valtellinesi, di soli 19 anni, sono rimasti gravemente feriti in un terribile incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la Statale 36, nel comune di Mandello del Lario, nel Lecchese. La ragazza è attualmente in Rianimazione, mentre il ragazzo è stato ricoverato nel Reparto di Chirurgia d’urgenza dell’ospedale di Lecco.

L’incidente si è verificato all’interno della galleria Somana, quando l’auto su cui viaggiavano i due giovani si è ribaltata. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso, a causa dei gravi traumi riportati.

La dinamica dell’incidente verrà ricostruita dettagliatamente dagli agenti della Polizia Stradale. Al momento, si stanno indagando le cause dell’accaduto. Sull’incidente sono intervenute due ambulanze, l’auto infermieristica e l’auto medica dell’Agenzia Regionale di Emergenza e urgenza, oltre all’elisoccorso decollato da Como.

I Vigili del Fuoco di Lecco e Bellano sono stati mobilitati per estrarre la ragazza dalle lamiere contorte dell’auto utilizzando divaricatori e cesoie. La giovane, in stato di shock e semicosciente, è stata intubata sul posto. Anche il giovane è in condizioni gravissime, avendo riportato un evidente trauma addominale e trovandosi anch’egli in stato di shock.

A seguito dell’incidente, la Statale 36 è stata temporaneamente chiusa al traffico in direzione Milano, all’altezza del km 62,500, a Mandello del Lario. Il personale di Anas è intervenuto per gestire la viabilità e ripristinare la normale circolazione.

Le condizioni dei due giovani rimangono critiche e sono attualmente in prognosi riservata. Speriamo che possano riprendersi al più presto da questo terribile incidente e auguriamo loro una pronta guarigione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui