Incidente stradale a Gallarate: bambino di 7 anni investito, ma fuori pericolo
Questa mattina a Gallarate si sono vissuti momenti di grande apprensione a causa di un incidente stradale che ha coinvolto un bambino di soli 7 anni. Secondo quanto riferito da Areu, il piccolo è stato investito mentre si trovava in viale Lombardia, all’altezza del civico 66. L’allarme è scattato precisamente alle 6.59.
Fortunatamente, sul posto è prontamente arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate, che ha immediatamente prestato soccorso al giovanissimo pedone. Dopo avergli fornito la prima assistenza sul luogo dell’incidente, è stato deciso di trasportarlo in pronto soccorso in codice giallo, ovvero con una media gravità delle ferite riportate. Sebbene abbia riportato delle ferite, il bambino non risulta essere in pericolo di vita.
Per effettuare i rilievi necessari, è intervenuta sul posto la polizia locale di Gallarate. Sarà compito degli agenti ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
È importante ricordare l’importanza di prestare sempre la massima attenzione sulla strada, soprattutto in presenza di bambini. Gli incidenti possono accadere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, quindi è fondamentale rispettare le regole del codice della strada e guidare in modo sicuro e responsabile.
Auguriamo al piccolo coinvolto nell’incidente una pronta guarigione e speriamo che questa esperienza possa servire da monito per tutti coloro che circolano sulle nostre strade. La sicurezza di tutti è un impegno di tutti.