Episodio di violenza senza precedenti a Monza: un giovane strappa l’orecchio a un passante

Monza è stata teatro di un episodio di inaudita violenza lunedì 18 settembre 2023. Nel pieno centro della città, in via Italia, un giovane ha compiuto un gesto agghiacciante: ha strappato l’orecchio a morsi a un passante.

I fatti terribili si sono svolti poco prima delle 16. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, intervenuta immediatamente sul posto, la vittima è un uomo inglese di origini russe residente a Monza. Stava passeggiando con il suo cane quando è stato aggredito.

L’aggressione è avvenuta in piazza Centemero e Paleari, dove due ragazzi italiani si sono avvicinati all’uomo chiedendogli il permesso di accarezzare il cane. Senza motivo apparente, hanno iniziato a spingerlo e colpirlo con pugni ripetuti.

In un momento di folle rabbia, uno dei ragazzi ha fatto cadere a terra l’uomo e gli ha strappato con un morso la parte superiore dell’orecchio. I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e gli agenti della Volante sono giunti sul luogo del crimine, trovando la vittima con la testa sanguinante.

La vittima è stata immediatamente soccorsa dal personale medico e trasportata al San Gerardo per le cure necessarie. Gli è stata diagnosticata la perdita di circa 2,5 centimetri della parte superiore del padiglione auricolare, con una prognosi iniziale di 30 giorni.

Grazie alle descrizioni dei testimoni e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a rintracciare l’aggressore. Si tratta di un giovane italiano di 20 anni che ha commesso l’orribile gesto.

Il responsabile è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso e indagato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Monza per il reato di lesioni aggravate. Il Questore Marco Odorisio ha disposto l’applicazione della misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale nei confronti del giovane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui