La situazione a Erba sta diventando sempre più preoccupante a causa dei frequenti episodi di violenza che si verificano nel centro della città. I titolari dei bar sono ormai spaventati e chiedono un intervento immediato per garantire la sicurezza. Dopo l’ultima serata ad alta tensione, il consigliere comunale Michele Riva e il deputato Eugenio Zoffili hanno promesso di prestare la massima attenzione a questa problematica.

L’ultimo episodio si è verificato domenica notte, quando tre stranieri ubriachi hanno causato disordine e hanno lanciato una bottiglia di vetro in un bar del centro, per poi creare scompiglio all’incrocio tra via Pascoli e via Leopardi. Sono intervenuti i carabinieri di Erba e di Como per riportare la calma. I titolari del bar preso di mira hanno rivelato di aver chiamato i carabinieri quattro volte negli ultimi tre mesi a causa di minacce, ubriachezza e consumo di droga nei pressi del locale.

Questa situazione si ripete troppo spesso, soprattutto nel fine settimana, ed è qualcosa che fino allo scorso anno sarebbe stato impensabile. Michele Riva ha affermato che è fondamentale tenere sotto controllo questa situazione e garantire la sicurezza dei commercianti affinché possano lavorare tranquillamente. Ha inoltre sottolineato che la situazione a Erba non è peggiore rispetto ad altre città e paesi vicini, ma è comunque necessario intervenire per evitare che la situazione degeneri ulteriormente.

Eugenio Zoffili, che ha assistito personalmente a alcuni episodi di degrado, ha dichiarato di aver avuto rassicurazioni dal comando provinciale dei carabinieri riguardo al potenziamento delle pattuglie serali. Tuttavia, ha sottolineato che sono necessari rinforzi fissi e ha annunciato che a partire dalla prossima domenica trascorrerà del tempo nel presidio della stazione di piazza Padania per monitorare la situazione e ricevere segnalazioni dai cittadini.

È evidente che la situazione a Erba richiede un intervento immediato per garantire la sicurezza dei cittadini e dei commercianti. È importante che le autorità competenti prendano sul serio questa problematica e adottino le misure necessarie per ripristinare la tranquillità nella città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui