L’incidente è avvenuto in un terreno agricolo situato a Cucciago, precisamente in via per Navedano, vicino al confine con il Comune di Senna Comasco. Un uomo di 40 anni è rimasto gravemente ferito mentre stava lavorando con un macchinario agricolo. Secondo le prime informazioni, l’uomo si sarebbe incastrato con il braccio nel macchinario, riportando diverse lesioni.

I soccorsi sono stati chiamati poco prima delle 18:30, quando i residenti della zona hanno sentito le urla dell’uomo. Una volta raggiunto, gli hanno prestato immediatamente soccorso, spegnendo il macchinario e mettendosi in contatto con i soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118 con un’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa di Cantù.

Dopo aver valutato le condizioni dell’uomo, che presentava fratture multiple al braccio e ferite anche all’addome, il personale sanitario ha deciso di trasportarlo in ospedale con codice giallo al Sant’Anna.

Il luogo dell’incidente è stato oggetto di attenzione da parte delle autorità competenti, che hanno avviato un’indagine per accertare le cause dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. La zona è stata messa sotto sequestro per permettere il lavoro degli investigatori.

Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di lavorare in modo sicuro e di adottare tutte le misure necessarie per prevenire incidenti sul lavoro. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità per tutti, sia per i datori di lavoro che per i dipendenti. Speriamo che l’uomo ferito possa riprendersi presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.

Articolo precedenteIncontro tra Zoffili e Grippo per la sicurezza di Erba
Articolo successivoRifiuti abbandonati nel centro città: una situazione da risolvere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui