La Protezione civile regionale ha emesso un avviso meteo moderato (arancione) per rischio idrogeologico e forti temporali, valido dalla mezzanotte di venerdì 22 settembre fino a nuovi aggiornamenti per gran parte della Lombardia, compresa l’area lariana e le Prealpi.

Per la giornata di domani, venerdì 22 settembre, sono previste condizioni meteorologiche fortemente perturbate, con precipitazioni intense già dalla notte, che saranno sparse o diffuse. Saranno maggiormente interessati i settori alpini, prealpini e di alta pianura. Le precipitazioni dureranno per gran parte della giornata, inizialmente nei settori occidentali delle Alpi e delle Prealpi, per poi estendersi rapidamente anche agli altri settori centro-orientali delle Alpi e delle Prealpi e parte della Pianura. Si segnala inoltre un coinvolgimento marginale sparso dell’Appennino e della bassa pianura. Nel pomeriggio e in serata si attenueranno le precipitazioni, che potranno manifestarsi anche sotto forma di rovesci e temporali.

I venti saranno prevalentemente provenienti dai quadranti orientali e meridionali: in pianura saranno deboli, a tratti moderati; in montagna, al di sotto dei 1500 metri, saranno inizialmente moderati o forti, ma durante la giornata si attenueranno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui