Il traffico tra Nova Milanese e Desio si preannuncia difficile anche questo venerdì. Infatti, il prossimo 22 settembre, a partire dalle 8 del mattino, verrà chiusa al traffico via Oslavia, che già sette giorni fa era stata oggetto di una chiusura a causa del cedimento del manto stradale provocato da un problema alla rete fognaria, causato dalle abbondanti piogge cadute durante la notte.
Questa chiusura d’emergenza aveva creato non pochi disagi e lunghe code. L’ordinanza prevede la chiusura totale della via fino alle 20, o comunque fino al termine dei lavori. Sarà vietato l’accesso a tutte le categorie di veicoli diretti nel tratto sud di via Oslavia provenendo dalla via Caravaggio, ad eccezione dei veicoli diretti all’area cimiteriale. Sarà vietato anche l’accesso a tutte le categorie di veicoli diretti in via Oslavia provenendo dalla via Ambrosoli, ad eccezione dei residenti e dei veicoli diretti alle attività artigianali presenti fino al civico 74 della stessa via. Durante l’esecuzione dei lavori, nel tratto interessato dal cantiere, il limite massimo di velocità sarà ridotto a trenta chilometri orari.
Per chi proviene da Nova o da sud e deve raggiungere le scuole o il centro città, sarà possibile proseguire sulla via Ambrosoli fino alla via Caduti di Nassyria e poi dirigersi nuovamente verso corso Milano percorrendo via Adamello. In caso di maltempo, il cantiere di ripristino verrà posticipato alla prima giornata utile per eseguire i lavori.