L’anno scolastico dei bambini di Usmate Velate è iniziato in modo speciale, grazie alla presenza degli Alpini e a un gradito regalo: le borracce targate BrianzAcque. Ieri mattina, mercoledì 20 settembre, tutti gli alunni delle scuole elementari “Casati” e “Renzi” hanno ricevuto questo omaggio.
L’Amministrazione comunale ha organizzato un momento di incontro tra alunni, insegnanti e dirigente scolastico, che ormai è diventato una tradizione nel corso degli anni: la cerimonia dell’alzabandiera eseguita dal Gruppo Alpini di Usmate Velate, accompagnata dall’Inno nazionale. I primi ad essere visitati dalle istituzioni sono stati i bambini della scuola “Renzi” di Velate, seguiti dalla scuola “Casati” di via Fiume, dove si è svolta la stessa cerimonia.
Oltre alla cerimonia, tutti i circa 500 alunni hanno ricevuto un gradito regalo: una borraccia in alluminio firmata da BrianzAcque, la società idrica che lo scorso anno aveva organizzato un evento simile presso la scuola media “Luini”. Durante la cerimonia, il presidente Enrico Boerci ha sottolineato l’importanza di un uso consapevole dell’acqua, rivolgendo questo messaggio anche ai più giovani.
È stato un inizio di anno scolastico speciale per i bambini di Usmate Velate, che hanno potuto trascorrere una mattinata indimenticabile in compagnia degli Alpini e ricevere un regalo utile come la borraccia. Un modo per iniziare l’anno in modo positivo e ricordare l’importanza di preservare e utilizzare l’acqua in modo responsabile.

Articolo precedenteAllerta meteo a Milano: temporali e rischio alluvioni
Articolo successivoLa nuova bravata a Biassono: sacchi di immondizia nelle case private

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui